Case di riposo e conflitti personali.

Casa di riposo cermenate

3 Agosto 2022

Abbiamo provato già a farlo , sia personalmente in maniera diretta, che attraverso articoli pubblicati nelle scorse settimane.
Abbiamo invitato il sindaco Pizzutto a cambiare approccio nei confronti del CdA della Fondazione case di Riposo. Non si va
da nessuna parte cercando errori o discrepanze col solo scopo di metterle in pubblico.

Cermenate per Tutti da anni si preoccupa dell’andamento della gestione delle case di riposo di Bregnano e Lomazzo, e finalmente possiamo condividere la soddisfazione di un andamento economicamente sano.
Vogliamo ringraziare pubblicamente il presidente del CdA Claudio Cetti che nell’articolo pubblicato il 1° Agosto (La Provincia) risponde puntualmente e con garbo alle critiche sollevate dal Sindaco di Cermenate, e conferma che “ le presunte difficoltà economiche fanno parte del passato “. Viceversa, dal sindaco di Cermenate non ne abbiamo saputo niente.

Dobbiamo sottolineare che nelle modalità usate dal sindaco, tutte le segnalazioni di incongruenze contabili, estrapolate dal loro contesto, non sono comprensibili e non dimostrano punto.
Nello stesso tempo ci duole notare che le azioni del sindaco Pizzutto sono state sino ad ora infelici, facendo solo nascere polemiche e contrasti. Inoltre, entrare nel territorio di un altro Comune con la polizia di Cermenate è una gaffe istituzionale piuttosto seria per un sindaco.

Una domanda, se teniamo al benessere dei cittadini, perché rilevare la T ambiente solo a Bregnano e non a Lomazzo ove l’impianto di rinfrescamento nemmeno esiste? Ambedue le case sono ormai nella Fondazione di cui Cermenate è socio in
ugual misura.

Ci auguriamo una pausa di riflessione, e che dopo la vacanza il sindaco Pizzutto torni ad occuparsene con l’opportuna serenità: ne trarremo vantaggio tutti.

Ma prima di andare in vacanza il sindaco faccia un atto dovuto: consegni al Segretario comunale copia dell’esposto fatto alla Procura sulla gestione delle case di riposo. Anche in coerenza della massima trasparenza e diligenza che lo dovrebbero
contraddistinguere.

Cermenate per Tutti

Hai domande o messaggi per noi? Contattaci!