E’ ora il momento di guardare al futuro assetto cittadino
Con la La VARIANTE GENERALE al PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO, in presentazione e discussione nelle prossime settimane, si disegna anche il futuro di Cermenate.
Grazie alle Leggi Regionali 18/19 e 12/05, se il Comune autorizzasse i coefficienti massimi, si rischierebbe di veder aumentare i volumi dei fabbricati da recuperare anche sino al 30% !
Per procedere con uno sviluppo razionale, abbiamo presentato un documento (29.01.21 Prot.1806) di diversi punti all’ufficio competente. Alcuni punti:
- Individuare da subito gli edifici e le aree che potranno beneficiare di un aumento dell’indice di edificabilità
- Nelle aree residenziali venga fatta una prima verifica di compatibilità della crescita.
- Aggiornare la Tabella : Piano dei Servizi – Piano di acquisizione comunale delle aree; tenendo conto della particolare esigenza di acquisire spazio pubblico nel centro storico.
- Rigorosa tutela del verde pubblico.
- Chiediamo una radicale revisione dell’istituto della Perequazione, farraginosa ed ingiusta.
- Proponiamo di destinare a funzione pubblica, nel piano attuativo più idoneo, un’area ove inserire una struttura, riqualificandola come una Unità Complessa di Cure Primarie: un’organizzazione di assistenza sanitaria con supporto assistenziale in continuità: 24/24h. Un Servizio molto utile ai cittadini e coerente con l’esigenza di ridare territorialità all’assistenza sanitaria.
A questo articolo puoi leggere alcune delle nostre proposte
Restiamo a disposizione per i chiarimenti e i vostri suggerimenti.
E’ questo il momento per avanzare le proprie proposte, fallo da questo form